Cosa Facciamo

Tutti x Tutti nasce con lo scopo di realizzare progetti mirati di tempo libero, gioco e partecipazione ad attività sportive e ricreative, e di creare occasioni di incontro stabili tra persone con e senza disabilità per costruire una società più inclusiva, nella quale anche ogni persona autistica e con disabilità possa esprimersi, sviluppare al meglio le proprie potenzialità e punti di forza, avere relazioni significative e perseguire in autonomia una vita il più possibile indipendente, gratificante e soddisfacente.

Non esistono “persone speciali”, esistono semplicemente “persone”, ciascuna con le proprie diversità. Ognuno di noi ha le proprie peculiarità, punti di forza e debolezza. Ciò che si prefigge di fare Tutti xTutti, anche in collaborazione con altre associazioni e con chi a vario titolo si occupa di autismo e disabilità, è promuovere e favorire la conoscenza e il confronto con le diversità quale occasione di crescita e arricchimento personale, per raggiungere una piena e autentica inclusione sociale.

Dona adesso e contribuisci alle iniziative di Tutti x Tutti

Formazione ed informazione

Vogliamo sensibilizzare il territorio sul tema dell’autismo e della diversità in generale, richiamando l’attenzione sul ruolo che i membri del contesto sociale possono svolgere per migliorare le condizioni di vita delle persone con fragilità, anche attraverso progetti finalizzati alla prevenzione degli atti di bullismo e discriminazione nelle scuole e in ambiente extrascolastico.

Inclusione sociale

Il nostro obiettivo è realizzare progetti che rispondano ai bisogni di famiglie con bambini e ragazzi con autismo e disabilità per far vivere ai loro figli esperienze di socialità in un clima di INCLUSIONE, perché TUTTI siano resi più sensibili e consapevoli della ricchezza che la diversità offre a ciascuno di noi.Vogliamo proporre attività, giochi, laboratori e sport per valorizzare le abilità personali e sociali e offrire un aiuto all’inclusione anche fuori dal contesto scolastico.